Il Magnifico Corteo Giallo Blu
Si è concluso anche per quest’anno il consueto appuntamento con il Magnifico Corteo, uno degli eventi più suggestivi del mese di Maggio che vede coinvolti tutti i contradaioli.
Sabato 25 Maggio corso Ercole d’Este ha accolto i 1500 figuranti che hanno proiettato il folto pubblico in un mondo magico, dove si uniscono storia e spettacolo. Presenti anche le Giurie che come ogni anno hanno valutato tutte le Contrade.
I cortei giunti al Castello Estense hanno presentato al Duca Borso ed alla città i nomi dei campioni che correranno le corse al Palio.
Nonostante il costante impegno del gruppo Sala Costumi, la Contrada si è piazzata al sesto posto. Il risultato ci ha forse punito eccessivamente ma questo ci spronerà a lavorare intensamente anche il prossimo anno per valorizzare maggiormente ciò che già di bellissimo ha il Nostro corteo.
Le soddisfazioni sono comunque arrivate! Tutti i contradaioli sono entusiasti del lavoro fatto, dell’impatto e della presentazione del Corteo.
Ciò che più conta è cogliere l’orgoglio negli occhi dei propri figuranti, l’amore verso due soli colori: il giallo ed il blu!
Ringraziamo ogni singolo contradaiolo per l’impegno profuso e vi diamo appuntamento a Domenica 2 Giugno in Piazza Ariostea per tifare insieme nella nostra curva!