All’interno dell’area su cui si sviluppa la Rievocazione, vengono, gratuitamente, messi a disposizione di CHI NE FA RICHIESTA, FINO AD ESAURIMENTO SPAZI, CON PREFERENZA A CHI PRENOTA PER L’INTERO PERIODO, spazi dotati di presa elettrica per esporre prodotti frutto del proprio ingegno.
LA LOCAZIONE DEI BANCHI È A TOTALE ED INSINDACABILE DISCREZIONE DEL COMITATO ORGANIZZATORE (C.O.)
Il mercato è suddiviso in 2 aree:
- area storica
- area moderna
All’area storica saranno ammessi esclusivamente espositori, artigiani, cartomanti, ecc. che esporranno i prodotti frutto del loro ingegno su banchi propri, filologici al periodo medievale, se disponibili si potranno utilizzare banchi messi a disposizione dall’organizzazione (di mt. 2 per mt. 1 circa) impegnandosi ad indossare abbigliamento adeguato.
All’area moderna saranno ammessi espositori che metteranno in vendita prodotti frutto del loro ingegno, impegnandosi a vestirsi adeguatamente (potrà essere sufficiente un “camicione”), se disponibili si potranno utilizzare banchi messi a disposizione dall’organizzazione (di mt. 2 per mt. 1 circa)
Il “mercato” sarà aperto dalle ore 17.30 alle ore 24.00 tutti i giorni, nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile l’apertura dalle ore 10.30 alle ore 24.00. L’allestimento dei banchi dovrà terminare improrogabilmente 1 ora prima dell’orario di apertura del mercato stesso; gli espositori dovranno attenersi scrupolosamente alle direttive del C.O. in merito agli orari di allestimento, di apertura e di chiusura.
Agli espositori verrà fornita la possibilità di collegarsi ad un quadro elettrico dotato di prese monofase di tipo industriale CEE (spina blu), il collegamento dal quadro al banco espositivo e relativo punto luce sarà a cura dell’espositore.
Qualsiasi altra necessità (spazi superiori, utilizzo di aree, ecc.) dovrà essere preventivamente autorizzata dal C.O.
L’Organizzazione attiverà un idoneo servizio di sorveglianza ma sarà cura degli espositori attivare tutte le forme di cautela e di dissuasione verso possibili furti, dei quali in nessun caso l’Organizzazione potrà essere ritenuta responsabile.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire a mezzo mail (segreteria@contradadisangiacomo.it) o attraverso social, debitamente compilata, le domande verranno vagliate dal C.O. ed accolte fino ad esaurimento posti.
Entro 15 giorni dal ricevimento della domanda il C.O. ne darà riscontro via mail
Modulo Adesione
MERCANTI GIOSTRA – REGOLAMENTO e MODULO ADESIONE 2021